Vista la sempre più scandalosa figura che il nostro Presidente del Consiglio ci fa fare, ho deciso di chiedere il supporto del Presidente della Repubblica.
Questa è la mail che ho inviato poco fa:
Oggetto: Applicazione articolo 88 della Costituzione Italiana
Egregio Presidente della Repubblica,
le scrivo per manifestarle il disagio e la vergogna che l’attuale governo, ed in particolare nella persona del Presidente del Consiglio, provoca in me.
Alla luce degli avvenimenti che hanno visto coinvolto il Presidente del Consiglio negli ultimi tempi ritengo l’attuale Governo non più moralmente legittimato a guidare il nostro Paese.
Credo di potermi definire una persona onesta ed in base a questo non reputo giusto che io sia rappresentato da un Presidente del Consiglio che mente pubblicamente, che, anche se sposato, frequenta donne di dubbia moralità, che per non essere processato per corruzione si fa fare una legge che lo protegge e che esistono ragionevoli dubbi di suoi rapporti con la mafia.
Alla luce di quanto esposto e per riportare un po’ di dignità al nostro Paese le chiedo formalmente di dare applicazione all’articolo 88 della Costituzione Italiana e di indire nuove elezioni.
Grazie per l’attenzione.
Pietro Ventura
L’articolo 88 della Costituzione Italiana recita come segue:
Art. 88.
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
Fonte: Quirinale
Scriviamo tutti al Presidente della Repubblica chiedendo lo scioglimento delle Camere.
Clicca qui per scrivere al Presidente della Repubblica
Inserite il seguente codice nel vostro sito:
Rif.: VNTRP1F74C531
Lascia un commento