La creazione di un canale video in appoggio al blog dovrebbe essere una bella notizia ma non mi sento di festeggiare questo evento.
Ho accorciato i tempi di pubblicazione di questo canale perché da poco è uscito un video che mostra l’esecuzione di tre studenti iraniani condannati per aver fatto volantinaggio contro il regime e non potevo non renderlo di dominio pubblico e facilmente accessibile.
Uno dei tre studenti era una donna incinta.
Nessuna delle testate giornalistiche nazionali ha parlato di questa faccenda, nessun partito politico si è espresso in merito.
L’Italia è tra le prime nazioni a combattere contro la pena di morte e a richiedere moratorie ai paesi in cui è ancora in vigore. Perché il nostro governo non si è scagliato contro l’Iran per far valere l’ideologia che porta avanti?
Il video si trovava su YouTube ma è stato censurato ed eliminato ma grazie ad un attento lavoro sono riuscito a superare questa censura e a ripubblicarlo nuovamente su YouTube. Se dovessero ricancellarlo cercherò un’altro spazio per renderlo visibile. E’ necessario che la gente veda ciò che succede nel mondo.
Quella donna si è sacrificata per un ideale in cui credeva.
Quella donna, come Giovanna Reggiani, poteva essere una nostra amica, moglie o figlia.
Ecco il video sul mio canale YouTube:
ed ecco il link al video originale:
Rif.: VNTRP20071210001
Lascia un commento