28 Marzo 2024

ponte-malnomeDopo tanti anni, dopo tante proteste, dopo tanta fatica, AMA ancora insiste nel voler realizzare impianti industriali per il trattamento dei rifiuti nella Valle Galeria. Non basta avere una discarica che ci vorranno anni per bonificarla, non basta avere quello scandaloso inceneritore di rifiuti ospedalieri che brucia di tutto, dalla plastica al vetro, tessuti, medicinali scaduti ma anche droghe, immettendo tutto il risultato della combustione nell’aria. Dopo tutto questo e altro, cosa fai, non ci metti anche un bel biodigestore così da poter Valorizzare i rifiuti, magari un giorno impareranno ad usare il termine Valorizzare nel giusto contesto, ma ne dubito fortemente.
L’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Estella Marino, si pronunciò contro questa proposta dell’AMA un po’ di tempo fa, bisognerà ricordargli che Ponte Malnome si trova nella Valle Galeria ed è a pochi metri da Malagrotta.
Come del resto bisognerà spiegare all’AMA che nella Valle Galeria non deve aggiungere impianti bensì toglierli, tutta l’area dove si trova l’inceneritore deve chiudere non ospitare nuovi impianti.

Nella Valle Galeria DEVE essere interrotta ogni forma industriale di gestione dei rifiuti!
Nella Valle Galeria SOLO BONIFICHE e RIQUALIFICAZIONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *