20 Aprile 2024

Dopo tutto quello che abbiamo visto e sentito sul caso Englaro non posso fare a meno di redigere una bozza di testamento biologico.

Ho cercato su internet alcuni modelli già fatti e prendendo spunto da diversi di essi ho creato il mio modello che troverete poco sotto disponibile per il download.

Tra i vari aggiustamenti ho ritenuto utile inserire le diverse ubicazioni che le varie copie del documento avranno. Tra le ubicazioni ho inserito la possibilità di specificare il sito web in cui sarà custodita la versione elettronica del documento e l’eventuale locazione della registrazione audio video avvenuta durante la redazione del documento.

Essendo un documento che ha una validità molto estesa nel tempo, ho ritenuto opportuno eliminare i campi contenenti l’indicazione di residenza e dei recapiti telefonici delle persone coinvolte, in quanto potrebbero essere soggetti a variazione.

Prossimamente pubblicherò, su questo sito, il mio testamento biologico in forma elettronica ed audio video.

Qui di seguito il modello da me realizzato in formato Open Document Format (ODF) ed in formato Portable Document Format (PDF):

TestamentoBiologico.odt TestamentoBiologico.pdf

Rif.: VNTRP1F243DB1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *